Il 15 Maggio Direno Serena e Palenzona Lisa, studentesse della classe 2A dell’Istituto superiore “V. Luparia”, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del concorso “Young Women in Public Affairs” promosso da Zonta Club presso il Giardino Botanico di Alessandria.
Zonta International ha offerto l’opportunità alle studentesse di età compresa tra i 16 i 19 anni di concorrere all’assegnazione del premio Young Women in Public Affairs (YWPA), rivolto a Giovani Donne impegnate nella vita Pubblica e nel Sociale.
Il concorso ha premiato l’impegno scolastico e le iniziative personali all’interno della scuola (ruolo di leadership), così
come nell’ambito in cui vivono con impegno sociale a favore del prossimo, ma anche l’interesse e la consapevolezza verso il ruolo della donna sia nel proprio Paese sia a livello internazionale.
Serena e Lisa hanno compilato in lingua inglese una Application rispondendo a domande riguardanti il loro impegno all’interno della scuola, compiti a servizio della comunità, esperienze, anche a livello internazionale, che hanno accresciuto la loro consapevolezza interculturale e il ruolo della donna in Italia e nel mondo.